
Mi chiamo Giuseppina Bruno e sono una scrittrice, illustratrice per bambini, con la passione per la narrativa breve che ho sempre amato da quando sono piccola. Il mio primo scrittore preferito è stato Gianni Rodari, un Maestro. Negli anni ho apprezzato molto la narrativa russa e sud americana. Oggi mi piace scoprire attraverso la lettura le emozioni, i percorsi narrativi, la poesia dei tanti Autori che offre il mercato moderno.
Dopo diverse esperienze di pubblicazione ho scelto di diventare Self Editor nel 2008 (una delle prime in Italia) per poter scegliere con accuratezza i processi di stampa e dei materiali utilizzati, volendo fornire un prodotto di massima qualità. I bambini sono il nostro futuro e la loro sicurezza è fondamentale. Un’esperienza che mi ha permesso di conoscere meglio il pubblico, il mondo dei piccoli editori italiani, dei lettori di libri per bambini, degli educatori.
Nella mia famiglia ci sono pittori e pittrici di una certa importanza tra cui mia sorella che ho sempre ammirato. Da ragazze andavamo con la nostra amica che frequentava l’Accademia a fare estemporanee in mezzo al bosco e davanti palazzi d’epoca. Devo molto a tutti gli artisti che ho frequentato per tutto quello che mi hanno insegnato. Mi piace molto disegnare i miei racconti perchè sento che con l’illustrazione riesco a trasmettere quella sfumatura che completa la mia favola.
Ringrazio tutti gli amici che mi hanno accompagnato all’inizio di questo percorso. Le piccole librerie che hanno ospitato i miei libri, i miei sogni. Tra questi voglio ricordare Luciano e Sonia, due grandi amici prima di tutto.
Concludo ringraziando tutti i miei lettori che nel tempo diventano spesso miei amici. Ho il privilegio e la fortuna di vederli crescere e vivere, meravigliosi umani di questo mondo che continuano a nutrire e farmi amare questo lavoro a cui dedico la parte migliore di chi sono.
Grazie, Giuseppina Bruno
