Bruno Libri di Giuseppina Bruno

Libri per bambini

Stargatto

V. Trana 2 - 10090 Sangano (TO)

+39 3939010070

©  since 2008 Bruno Libri

Scrittrice & Illustratrice

Ho scritto la prima poesia a sei anni. Ho scritto tantissimo per me, poi mia sorella Enrica mi ha convinto a partecipare a un concorso nazionale di narrativa breve: avevo 17 anni. Ho vinto il primo premio. 

Dopo tanti anni di scrittura in ambiti differenti, quando mio figlio Mario è diventato più grande, ho scelto di scrivere per i bambini.

Con l'esperienza utile a pulire i testi e raggiungere quella semplicità che la chiave di comunicazione con il mondo dell'infanzia.

Dopo diverse esperienze di pubblicazione ho scelto di diventare Self Editor (una delle prime in Italia) per poter scegliere con accuratezza i processi di stampa e dei materiali utilizzati, volendo fornire un prodotto di massima qualità.

I bambini sono il nostro futuro e la loro sicurezza è fondamentale.

Nella mia famiglia ci sono pittori e pittrici di una certa importanza tra cui mia sorella che ho sempre ammirato. Da ragazze andavamo con la nostra amica che frequentava l'Accademia a fare estemporanee in mezzo al bosco e davanti palazzi d'epoca. Devo molto a tutti gli artisti che ho frequentato per tutto quello che mi hanno insegnato. Mi piace molto disegnare i miei racconti perchè sento che con l'illustrazione riesco a trasmettere quella sfumatura che completa la mia favola.