I miei nonni, i miei angeli

Non ho conosciuto i miei nonni, oggi è diverso. Mio figlio è cresciuto con l’amore dei miei genitori. Chiamava “papà nonno” mio padre come forse si usava un tempo, anticamente. E’ un grande dono poter vivere i nonni ogni giorno come capita adesso per esigenze, necessità. E’ un grande dono per i bambini poter godere del loro affetto e del loro amore.

I miei nonni erano lontani, sono mancati che non ero nata o ero troppo piccola. Non parlavano con me del loro passato, delle loro idee e delle loro esperienze. Solo qualche frase, dei sorrisi, tanto silenzio. Quando sono diventata mamma ho conosciuto i miei nonni-genitori e ho potuto capire la forza di quell’amore e di quella protezione che è solo figlia dell’esperienza, di aver vissuto, di aver capito. Ora quei nonni sono ormai due angeli a cui parlo ogni giorno, guardando verso il cielo e sperando che il vento mi possa portare quelle carezze che mi mancano tanto, piene di comprensione e di tenerezza come solo chi ti ama può donarti.

Ciao miei angeli, vi amo.

Giuseppina Bruno

Condividi su:

1 Commento

  • amleta Posted 16 Ottobre 2020 14:43

    Anch’io ho avuto la fortuna di vivere la mia infanzia coi miei nonni. E pure loro sono scomparsi ma sono sempre nel mio cuore.

Aggiungi Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *