I Re Magi (da colorare)

Il presepe è una tradizione che ha un significato simbolico e rappresentativo. Nato con la pittura che ha raffigurato quanto viene raccontato nei Vangeli, con San Francesco diventa una rappresentazione tridimensionale che poi viene denominata “presepe”. Il Santo era tornato dalla visita di Betlemme e fu talmente toccato dai luoghi di Gesù da voler rappresentare a Greggio la scena della natività per rievocare quei momenti.

Nel tempo il presepe si è colorato di personaggi che rievocano la memoria del popolo nell’augurare che con la nascita del Re dei Re si possa portare pace, prosperità, amore e tutto quanto viene desiderato nel cuore degli uomini.

Tra questi personaggi, i Re Magi, con il loro viaggio di speranza e di attesa ci portano a guardare con maggiore tolleranza verso ogni conoscenza dell’uomo che quando è a servizio del bene non può che portare ricchezza e aiuto per tutti.

I tre Re Magi hanno avuto il coraggio e la sfida di credere a una stella cometa, segno del firmamento dell’accadimento straordinario nella vita degli uomini.

Per questo appuntamento troverete i Re Magi e la Stella Cometa del presepe da colorare e da usare nel presepe di carta o come desiderate. I colori dei bambini li renderanno importanti e preziosi quanto la loro presenza. Domani racconterò la storia dei Re Magi sul canale Buonanotte Bambini.

Buon avvento, con tutto il Cuore.

Scarica le schede da colorare

Condividi su:

Aggiungi Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *