Penso di essere fortunata nel poter frequentare bambini in età prescolare perchè mi permetto ancora di pensare come una bambina, immaginando che in fondo tutto sia possibile in qualche modo. Le mie favole nascono dall’ascolto dei loro piccoli desideri, sogni ma anche dal voler comunicare una capacità di sognare che a volte mi sembra troppo condizionata da problematiche che invadono il mondo dell’infanzia con troppa facilità.
Le fragilità dei bambini di oggi sono sempre più diffuse e segno che bisogna fare qualcosa per proteggere sempre di più il mondo dell’infanzia.
Quest’estate, grazie all’esperienza del Summer Camp della Scuola San Martino, ha visto nascere diverse favole che nel prossimo periodo pubblicherò. Una favola nasce nel mare, grazie alla costruzione della bottiglia sensoriale che abbiamo costruito insieme con un po’ di magia, tanta fantasia e grazie alla polvere magica delle fatine.
Costruzione del mare in bottiglia:
- una bottiglia (vetro è ideale ma va gestita con attenzione)
- Colorante alimentare (blu/azzurro, polvere o liquido anche nei supermercati)
- Olio di semi (attenzione al colore, alcuni sono troppo gialli)
- porporina del colore che preferisci (io l’ho usata blu).
Riempire la bottiglia con colorante, aggiungi porporina per mettere magia e poi finire fino all’orlo con l’olio senza lasciare spazi vuoti. Guarda il risultato finale nel video.
La favola continua….presto in tutte le librerie e nello shop!
Aggiungi Commento