“Ogni favola è un gioco”, non solo per i bambini.
Leggere i libri aiuta a stimolare la fantasia e la creatività, aspetti fondamentali per poter affrontare ogni esperienza con quel pizzico di personalità che spesso è la chiave del successo personale. Abituare i bambini ad ascoltare e poi leggere ha quindi un ruolo fondamentale nello sviluppo.
Per questo nei libri per bambini che propongo cerco di utilizzare una narrazione, un linguaggio, delle illustrazioni che siano di invito all’elaborazione individuale di ogni bambino, unicamente verso le sue capacità e la sua aspirazione.
Tutti i bambini hanno desideri e immaginazione. Si tratta di abituarli a considerare questo mondo fantastico che cammina insieme a noi ogni giorno e possiamo ritrovare nelle sfumature della vita, delle esperienze, delle emozioni. Questo rafforza in noi un percorso di identità molto importante per stabilizzarci nella forza interiore.
Ogni favola è un gioco
è una storia inventata
ed è vera soltanto a metà
e fa il giro del mondo
e chissà dove è nata
è una favola, e non è realtà.
Pensando ai bambini ho ideato degli inventa-favole che stanno avendo successo e che potrai scaricare dal sito www.stargatto.com gratuitamente.
Aggiungi Commento