In questi giorni sto lavorando al mio nuovo libro, una favola che parla di libri per tutti i bambini. Non tutti conoscono il lavoro che c’è dietro un libro, neppure io lo sapevo. Di solito si pensa che dietro un libro c’è uno scrittore che a un certo punto è baciato dalla Musa, quindi anche un po’ fortunato.
Sicuramente c’è anche questo, ma mi piace l’idea di poter raccontare qualcosa di diverso ai bimbi perchè in fondo la realtà spesso è più divertente (e assurda) della fantasia. Ho scritto questa favola in una calda serata mentre ero fuori a leggere un libro. La lettura è un momento che voglio prendermi ogni giorno, per il piacere che ho di rilassare e distendere la mente. Quando incontro persone che non leggono cerco di capire i motivi di questa scarsa dipendenza dalla lettura e mi rendo conto che non hanno scoperto il piacere ma solo il dovere di leggere.
In questo libro tratto questi argomenti, con l’approccio che mi contraddistingue che è pratico, operativo, divertente. Un metodo che perseguo da anni con buoni risultati.
Siete curiosi di conoscere il titolo? A presto, un abbraccio
Giuseppina Bruno
(in copertina il libro “Piccolo Puà (e Riga Storta)” che è la prima pubblicazione nella classifica dei miei libri. Lo trovi su stargatto)
5 Commenti
Visto che condividiamo la passione per i libri, ti consiglio caldamente di leggere qualcosa di questi splendidi autori: https://wwayne.wordpress.com/2011/01/31/big-in-japan/. Li conoscevi già?
Molto particolari, preferisco la narrativa sud americana. In questo blog parlo prevalentemente del mio lavoro di scrittura per bambini ma collaboro con un altro blog dove si parla e si leggono autori e libri di ogni genere. Se ti va di collaborare, scrivimi. Buona giornata
Ti ringrazio, ma devo declinare l’offerta: a stento trovo il tempo di aggiornare il mio di blog. Mi dai il link sui libri “per adulti”, così mi ci iscrivo?
Errata corrige: il link DEL BLOG sui libri per adulti.
capisco il problema ma se vorrai fare segnalazioni o suggerimenti, ci fa sempre piacere. Il blog è radiosangano.wordpress.com
Aggiungi Commento